Quantcast
Channel: Calcio News Time » benteke
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

CALCIOMERCATO, Juventus: sono tre i nomi per l’attacco

$
0
0

Dopo l’importante vittoria conquistata a Bologna che permette un momentaneo +6 in classifica, la Juventus sta preparando la partita di martedì, ad Istanbul contro il Galatasaray. Per Conte ed i suoi non sarà facile ma basterà tornare a casa con un pari per festeggiare la qualificazione agli ottavi di Champions League. E mentre Conte e i suoi ragazzi lavorano sul campo c’è chi, come Marotta e Paratici, prepara il piano d’azione per quanto riguarda il mercato di gennaio. E così anche un calciatore può diventare mediatore in una trattativa: è il caso di Fernando Llorente. Secondo quanto riporta Tuttosport, il basco ex Athletic avrebbe chiamato il suo ex compagno Iker Muniain per convincerlo al trasferimento a Torino. Muniain è un attaccante esterno di sinistra, ma nell’occasione può giocare anche sulla destra come seconda punta. Il 19 dicembre Muniain compirà 22 anni, ma ha già alle spalle 130 gare di Liga. Non solo campionato però, in quanto Muniain ha anche esordito in Europa League con 9 presenze e due gol, ed è anche stato convocato in Nazionale. Il problema riguarda la sua clausola rescissoria: 38 milioni di euro, una cifra sicuramente non alla portata della Juventus. Muniain potrebbe essere l’esterno cercato da Conte, sopratutto in vista della latitanza di Pepe dal campo causa infortunio, da quando l’ex capitano bianconero siede in panchina, per mettere in scena il tanto ricercato 4-3-3.

Il secondo nome sull’agenda di Marotta è quello di Mandzukic: l’attaccante croato non ha certo bisogno di presentazioni, ma se davvero Lewandowski dovesse arrivare al Bayern Monaco, allora per lui il posto da titolare non sarebbe più una certezza. E così Mandzukic potrebbe trasferirsi altrove, se qualcuno pagasse una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Altro attaccante tra gli interessi di Marotta e Paratici è Christian Benteke. Il belga milita nell’Aston Villa, dove attualmente sta facendo lievitare a dismisura il suo valore. Il quotidiano torinese parla addirittura di una cifra necessaria a rilevare il cartellino vicina ai 30 milioni di euro, decisamente proibitiva per le casse della Vecchia Signora. Essendo ancora a dicembre però non vi è certezza su nessuno di questi tre nomi che circolano durante le ultime ore in casa Juventus. La cosa che sembrerebbe certa è che qualcuno dovrebbe arrivare, soprattutto per riuscir a dare a Conte i ricambi giusti che non facciano abbassare la qualità della squadra.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles